Caritas Parrocchiale
Da fine 2022 nell'appartamento di proprietà della parrocchia di Sazzo in via Casacce 28, la cooperativa "AltraVia" gestisce un centro di accoglienza straordinaria (CAS) ospitando 8 persone.
Alcuni volontari della nostra Caritas parrocchiale si sono resi disponibili a collaborare con gli operatori della cooperativa in diversi ambiti tra cui l'insegnamento della lingua italiana, il coinvolgimento in alcune iniziative del paese e nella ricerca di un impiego.
La Caritas parrocchiale, inoltre, in collaborazione con la CARITAS diocesana continua il progetto di solidarietà "BEN SPESA": consiste nella possibilità di lasciare nelle cassette caritas, che trovate nei negozi di alimentari presenti in parrocchia, la propria offerta che sarà cambiata in "buoni spesa" da dare alle persone-famiglie in difficoltà al fine di acquistare beni di prima necessità negli stessi negozi. I buoni spesa saranno disponibili presso la Bottega Equo Solidale e si potranno ritirare il primo e il terzo sabato del mese dalle ore 09:00 alle ore 11:30.
La proposta del “buono spesa” continua fino alla fine del pandemia. Si ringraziano i negozianti aderenti e tutti i donatori. Per chiarimenti prendere contatto con Loretta (340 0952339).
Il primo e il terzo sabato del mese, negli orari di apertura della bottega equosolidale “MondoAltro” in via sen. Enrico Guicciardi a Ponte, è attivo anche un sevizio di Centro di ascolto Caritas. Chiunque avesse necessità, può rivolgersi liberamente all’operatore presente.
A Sondrio il Centro di ascolto Caritas è aperto in via Bassi 4/a il lunedì dalle 9.30 alle 11; il mercoledì dalle 15 alle 17; il venerdì dalle 18.30 alle 20. Info: cdasondrio@caritascomo.it oppure si può telefonare nei suddetti orari allo 0342 515018.
In allegato i bilanci negli anni della proposta "Ben Spesa".
La Caritas propone anche... vedi allegato