Convocazione CPP 12 febbraio 2023

Parrocchie di Ponte S. Maurizio con Sazzo e Arigna - Convocazione dei Consigli Pastorali Parrocchiali presso l'oratorio di Sazzo

DOMENICA 12 Febbraio 2023

Ordine del Giorno:

• Preghiera iniziale
  • Proposte per il tempo di Quaresima
  • Prima valutazione in vista del rinnovo e unificazione dei Consigli pastorali
  • Varie ed eventuali

Don Mariano

Alcune date da verificare:

-          Mercoledì 22 febbraio 2023 inizio Quaresima (Le ceneri). Ipotesi celebrazioni: ore 15.30 S. Maurizio; ore 16.30 Casa di riposo; ore 20.30 Casacce.
-          Tutti i venerdì di Quaresima: Via crucis ore 20.30 in diverse zone del paese

Marzo 2023

-          tre mercoledì sera quaresimali di contemplazione/meditazione sulla croce, in preparazione all’Ostensione della S. Sindone (8 – 15 – 22, di cui due sere a Ponte e una a Casacce, ore 20.30)
-          Dal 3 al 5: don Mariano a Erba (sostituiscono i Frati)
-          Lunedì 20: Messa S. Giuseppe ore 10
-          Venerdì 24: via crucis vicariale a Tresivio, in ricordo anche dei missionari martiri del 2022
-          Sabato 25 ore 10.00 Messa a Madonna di campagna (Annunciazione)
-          Dal 26 marzo al 1° aprile: esposizione della riproduzione della Sindone (elevazione spirituale Coro Siro Mauro mercoledì 29). Ogni giorno momenti di preghiera e confessioni coinvolgendo i preti del vicariato. Dopo questa settimana, la Sindone potrebbe essere esposta a Sazzo per tutta la Settimana Santa.

Aprile 2023

-          Sabato 1°: ripresa Ss. Messe ad Arigna, benedizione ulivi
-          Domenica 2: inizio della Settimana Santa. Domenica delle palme
-          Giovedì santo 6: ore 10 a Como Messa crismale; invitare in particolare addetti alla liturgia delle tre parrocchie e i cresimandi verso sera: due sante Messe nella Cena del Signore (alternando rispetto all’anno scorso dovrebbe essere alle ore 18 a Ponte e alle 20.30 a Sazzo)