Ostensione Copia Sacra Sindone 2019

9-20 Aprile 2019

Vedi Rassegna Fotografica

Ci prepariamo a vivere con fede la terza Ostensione della copia conforme della Santa Sindone, conservata nella nostra parrocchia.

L'ostensione avrà inizio il 9 di Aprile alle ore 20.30 con la celebrazione solenne presieduta dal Vescovo. Ci attendono diversi appuntamenti di preghiera e di riflessione davanti alla Sindone...

Il tema scelto per questa ostensione sarà: "Misericordiae vultus" (Il Volto della Misericordia), è il titolo della Bolla con la quale papa Francesco ha indetto l'anno santo della Misericordia (2015-2016) e per noi sarà bello contemplare il volto di Cristo nel quale poter leggere la misericordia del Padre.  Troviamo il tema della misericordia anche nel cammino del Sinodo che la nostra diocesi sta preparandosi a celebrare. Sarà quindi una preziosa occasione per riflettere sulla misericordia di Dio e pregare perchè il cammino sinodale porti frutti buoni per la nostra Chiesa diocesana.
In allegato il testo della meditazione tenuta Venerdì 12 Aprile da don Ivan Salvadori

Il programma dettagliato delle celebrazioni e degli eventi è disponibile in allegato e nella sezione "Calendario" del sito.