Riflessione 33 -2022

Questa domenica il Vangelo ci invita a tornare all'essenziale, alla preghiera... in un mondo che non capiamo, che vorremmo pilotare nella nostra direzione, governato da potenti e guerre, noi cosa possiamo fare? Tornare all'essenziale, fidarci di Dio, pregarlo con costanza perchè solo nella preghiera possiamo trovare contatto con la nostra anima, con noi stessi e con quella presenza di Dio che ci abita. Il Vangelo conclude con un interrogativo: ma il figlio dell'uomo quando verrà troverà fede sulla terra? Ecco di cosa dobbiamo preoccuparci relamente!!! Buona settimana.

Per i più grandi, il teologo Paolo Curtaz ci aiuta a comprendere meglio questo brano di Vangelo riportarto ai giorni nostri, possiamo ascolta il suo audiocommento cliccando su questo link: https://soundcloud.com/paolocurtaz/commento-al-vangelo-del-16-ottobre-2022

Per tutti, in particolare famiglie e ragazzi, continuiamo a proporre riflessioni e giochi  presi dalla rivista "Catechisti parrocchiali", potete aprire il file cliccando su: "riflessione e giochi" in fondo alla pagina.